Gita al Laghetto Mangilli

Come lo scorso anno, quest’estate abbiamo voluto fare il bis alla gita al Laghetto Mangilli: luogo di natura, ristoro e piacevolezza. Giovedì 18 agosto, noi educatori, dopo aver caricato il necessario sul pulmino e aver fatto accomodare gli ospiti e gli amici, siamo partiti alla volta di Fontanafredda. Giunti al laghetto ci siamo suddivisi i compiti; chi si prodigava nella pesca delle trote, chi provvedeva ad accendere il fuoco e chi iniziava a mondare le trote, mentre le nostre accompagnatrici preparavano con fantasia la tavolata.

Più tardi ci siamo tutti riuniti nella stessa tavolata per gustare delle eccellenti trote,cucinate deliziosamente dal nostro bravo autista.

Il momento conviviale è proseguito con la degustazione dei dolci e del caffè; l’immancabile gioco della tombola questa volta è stato accompagnato dal gioco delle carte, regalando così un’ora di svago a tutti i giocatori.

Alla fine, siamo rimasti molto soddisfatti per la felice giornata  trascorsa e pure per la visita dei familiari di una nostra ospite al laghetto, che si sono uniti a tutti gli ospiti con grande entusiasmo e cordialità.