Sono 1570 i centenari ad oggi censiti nei 563 Comuni del territorio veneto, di cui 98 nel capoluogo padovano. La sfida è radunare a Padova il maggior numero di over 100 e battere così il record detenuto dall’Australia che è riuscita in passato a riunirne 46. Luogo della sfida: il complesso Civitas Vitae “Angelo Ferro”

Santa Messa di Natale

Oggi, Lunedì 25 dicembre si festeggia la natività di nostro Signore Gesù Cristo. Come da tradizione, nel nostro salone principale alle ore 10.30 Don Giacomo ha celebrato la Santa Messa natalizia animata dalle voci e dalle chitarre del Gruppo Scout Oderzo Uno. Molto elevata la partecipazione degli Ospiti che attorniati dai loro Familiari hanno ascoltato
A metà pomeriggio di Giovedì 9 novembre ultimo scorso, nel salone piano terra del Centro Residenziale “Arturo e Irma Simonetti”, molti dei nostri Ospiti si sono ritrovati per assistere assieme alla diretta della premiazione del Concorso Letterario OIC edizione 2023. Particolarmente apprezzata è stata l’inedita sfilata degli affascinanti abiti da sposa; testimonianza di epoche diverse

Chef all’Opera 2023

Nella mattinata di Sabato 14 ottobre ultimo scorso, nel Palasport della Civitas Vitae “Angelo Ferro” di Padova, si è svolta la quarta edizione di Chef all’Opera, la gara di show cooking organizzata dalla nostra Fondazione per valorizzare il ruolo del servizio interno di ristorazione. La sede OIC di Oderzo, pur non partecipando direttamente alla gara

Festa del gelato

Tanti buonissimi gelati per tutti gli Ospiti, accompagnati da tanta musica e sano divertimento. Questi sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la festa di Mercoledì pomeriggio 30 agosto ultimo scorso, la quale si è svolta nel nostro Centro Residenziale. Ancora una volta, grazie al talento del gruppo de’ “I Pasticcioni” diretti dalla volontaria sig.a Carla,

Complemese di Agosto

Imperdibile appuntamento quello del primo pomeriggio di Mercoledì 23 agosto u. s., appositamente pianificato per festeggiare gli ospiti che compiono gli anni nati in questo mese. Dopo la lettura del consueto messaggio augurale dedicato a tutti i festeggiati e la degustazione delle immancabili e deliziose torte preparate per l’occasione, è ritornato il simpatico gruppo de
Mercoledì 19 ultimo scorso, al primo pomeriggio, nel nostro salone principale abbiamo festeggiato tutti gli Ospiti che compiono gli anni in questo mese di Luglio. Per l’occasione si sono esibiti i componenti del gruppo “I pasticcioni” che guidati dalla volontaria Carla hanno eseguito una serie di indovinati brani musicali della nostra giovinezza molto graditi da
Nella mattinata di Giovedì 13 luglio ultimo scorso sono arrivate nella nostra Residenza le archeologhe Laura e Marta del Museo civico opitergino “Eno Bellis” per un breve ma molto interessante incontro culturale che ci ha riportati indietro di circa venti secoli. E’ stata questa la prima volta che gli Ospiti hanno potuto ascoltare con vivo

Musica in allegria

Grazie alla disponibilità di alcuni colleghi del nostro amico Lino, domenica 25 giugno u. s. è stato possibile organizzare un divertente pomeriggio musicale nel terrazzo principale del nostro Centro Residenziale. Molti e assai variegati i brani che sono stati eseguiti davanti a un pubblico attento e numeroso, costituito da Ospiti e loro Familiari appositamente convenuti

Viva la Danza!

La danza è arte e cultura di ogni civiltà, ma per noi è soprattutto una validissima occasione per mettere assieme le generazioni più giovani con quelle più longeve. Così è stato anche Mercoledì 14 giugno u. s., quando nel nostro Centro Residenziale sono arrivate alcune delle allieve che frequentano i corsi organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica