Lunedì 20 giugno ultimo scorso, ci simo ritrovati assieme nel salone piano terra del nostro Centro Residenziale per festeggiare i compleanni degli Ospiti nati in questo mese. Al pomeriggio, attorno alle ore 16, sono arrivati numerosi tutti i festeggiati e anche gli altri Residenti che non volevano mancare a questa imperdibile occasione. Dopo aver rievocato
Finalmente è arrivata la Primavera, stagione di risveglio e di ripresa della vita. Per questo motivo sabato 28 maggio, ultimo scorso, abbiamo organizzato una grande festa per tutta la Residenza. Grazie all’intervento del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo si è iniziato con la preparazione di una invitante grigliata a base di pollo, polenta e
Come ogni anno e’ giunto il momento di sottoporre al vostro giudizio le 2 fotografie scelte come rappresentative della nostra sede. Anche quest’anno il meccanismo di voto e’ molto semplice: basta CLICCARE SU QUESTO LINK per raggiungere la pagina dove esprimere per ciascuna fotografia un voto da 1 (= fotografia poco apprezzata) a 5 (=
Nei giorni di Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 maggio ultimi scorsi, la statua della Madonna di Fatima custodita dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus, copia originale di quella che si trova nell’omonimo santuario portoghese, è ritornata nella nostra Residenza. Per questa occasione sono stati organizzati diversi momenti di preghiera e di visita agli
Al Centro Residenziale Simonetti accogliamo con fiducia e speranza la statua della Madonna di Fatima nei giorni 13, 14 e 15 maggio 2022

Disegnare la Pasqua

La Festa di Pasqua si avvicina e alcuni nostri Ospiti stanno preparando dei disegni che illustrano questo importante momento che ci ricorda la speranza e la ripartenza della primavera. Sono veramente bravi e riescono a mettere assieme i colori con grande fantasia, dimostrando di avere conservato nel tempo i loro ricordi e lo spirito di
L’attività motoria è da sempre un ottimo metodo che si può praticare a tutte le età per mantenersi in forma nel corpo ma anche nella mente. Per questo motivo nel nostro Centro Residenziale tutti i Mercoledì e tutti i Giovedì, puntualmente alle ore 10 della mattina, il servizio di fisioterapia ha organizzano delle attività di
Venerdì 25 febbraio u.s., nel salone piano terra del nostro Centro Residenziale si è svolta la festa di Carnevale che ha visto un ampio coinvolgimento degli ospiti provenienti dai vari piani. Oltre all’immancabile musica popolare e alle ottime frittelle alle mele, la cosa che ha fatto divertire moltissimo i partecipanti è stato il fatto di
Una domenica pomeriggio gli Amici della Piazzetta, ospiti e collaboratori del Centro Residenziale OIC “Arturo e Irma Simonetti” di Oderzo (Tv), si stanno confrontando sul tema del Premio Letterario Civitas Vitae 2022, dal titolo: “La mia scuola: nonni e nipoti raccontano” Accogliendo l’invito dell’educatore Giovanni, il signor Giancarlo ricorda una “figuraccia” fatta in classe per