Le attività in centro storico

Uno dei punti di forza che caratterizza il Centro Residenziale Simonetti è senz’altro la sua collocazione a ridosso del centro storico della città di Oderzo. Questa peculiarità talvolta ci offre la possibilità di partecipare a un’ampia serie di proposte che spaziano dagli incontri a stretto carattere culturale fino ai momenti dedicati al divertimento sano e spensierato.

Nel fatto, durante le settimane scorse, grazie anche all’aiuto occasionale di alcune tirocinanti e a quello assiduo delle volontarie, oltre agli immancabili appuntamenti col mercato settimanale –uno dei più importanti del Veneto- siamo riusciti a effettuare delle uscite molto interessanti. Tra queste vogliamo qui ricordare: la visita guidata alla Mostra di ceramiche e terrecotte curata dal M° Stefan nella quale era esposta anche una selezione di lavori del nostro laboratorio di modellato, le passeggiate ecologiche effettuate al parco comunale di Ca’ Diedo, le visite a Palazzo Foscolo, dove abbiamo avuto il piacere di svolgere alcune attività ludico-didattiche assieme ai bambini che qui frequentano i campus estivi, e infine l’imperdibile appuntamento serale con l’Opera in Piazza Grande che quest’anno ha messo in scena Il Trovatore di Giuseppe Verdi.

Pubblichiamo alcune immagini che ricordano questi bei momenti trascorsi nel centro della nostra piccola città sul fiume Monticano, a stretto contatto con la gente e l’antica cultura che la connota.