Concerto di ottobre

Nel pomeriggio di sabato 8 ottobre u. s., le sorelle Beatrice ed Eleonora Dallagnese si sono esibite nella nostra Struttura eseguendo al pianoforte alcuni celebri brani di Chopin e Beethoven che non hanno mancato di incantare la platea.

Dal punto di vista artistico, nonostante la loro giovane età, Beatrice ed Eleonora si dimostrano assai preparate e già da diversi anni svolgono una intensa attività concertistica, sia come soliste che in duo a quattro mani, raccogliendo ovunque ampi consensi.

Ma forse ciò che più colpisce in queste musiciste è la sensibilità e la disponibilità che dimostrano nei confronti delle persone anziane. Infatti, già nel mese di maggio e anche a novembre dello scorso anno, avevano effettuato nel nostro Centro Residenziale altri due brevi concerti pianistici suscitando sentimenti di entusiasmo e di viva ammirazione in tutti i convenuti.

Sono questi solo alcuni dei numerosi momenti di condivisione sociale che connotano la vita entro le nostre Strutture e che considerano la longevità come una risorsa di coesione sociale.

Ringraziamo per tutto questo Beatrice ed Eleonora, ma anche la loro Mamma che sempre le incoraggia e le sostiene nel percorso artistico intrapreso, augurando loro di raggiungere il successo che meritano.