Le 104 primavere di Candido Zanardo

La festa dei compleanni di Sabato 28 u. s. ha avuto come protagonista il Cav. Candido Zanardo che, attorniato dai suoi tre figli e da un nutrito numero di affezionatissimi nipoti, ha festeggiato assieme a tutti gli Ospiti del nostro Centro Residenziale –in primo luogo quelli nati nel mese di Marzo- questa importante tappa della sua lunga vita.
Il Sig. Candido a 104 anni compiuti conserva una mente lucida e una buona memoria, unite a un’altrettanta dose di speranza e di onestà che gli hanno permesso di passare indenne attraverso tre guerre e un duro campo di prigionia in Serbia, di farsi una famiglia e di guadagnarsi l’ affetto e la stima di tutta la comunità di Piavon, suo paese natale.
Ad omaggiarlo in musica ci hanno pensato gli alpini del Coro ANA di Oderzo che sotto la direzione del M° Claudio Provedel hanno intonato alcuni tra i più celebri brani tipici del loro repertorio, suscitando fin dall’inizio l’entusiasmo di tutti i convenuti.
Anche il Sindaco di Oderzo ha voluto portare gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale a questo esemplare concittadino dalla vita semplice e generosa.
Ringraziamo allora tutti quelli che ci hanno aiutato a festeggiare questo nostro Ospite che con la sua longevità contribuisce a far crescere in saggezza e cultura il grande Club Over 100 della Fondazione OIC.