Le 104 primavere di Candido Zanardo
Le 104 primavere di Candido Zanardo
La festa dei compleanni di Sabato 28 u. s. ha avuto come protagonista il Cav. Candido Zanardo che, attorniato dai suoi tre figli e da un nutrito numero di affezionatissimi nipoti, ha festeggiato assieme a tutti gli Ospiti del nostro Centro Residenziale –in primo luogo quelli nati nel mese di Marzo- questa importante tappa della sua lunga vita.
Il Sig. Candido a 104 anni compiuti conserva una mente lucida e una buona memoria, unite a un’altrettanta dose di speranza e di onestà che gli hanno permesso di passare indenne attraverso tre guerre e un duro campo di prigionia in Serbia, di farsi una famiglia e di guadagnarsi l’ affetto e la stima di tutta la comunità di Piavon, suo paese natale.
Ad omaggiarlo in musica ci hanno pensato gli alpini del Coro ANA di Oderzo che sotto la direzione del M° Claudio Provedel hanno intonato alcuni tra i più celebri brani tipici del loro repertorio, suscitando fin dall’inizio l’entusiasmo di tutti i convenuti.
Anche il Sindaco di Oderzo ha voluto portare gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale a questo esemplare concittadino dalla vita semplice e generosa.
Ringraziamo allora tutti quelli che ci hanno aiutato a festeggiare questo nostro Ospite che con la sua longevità contribuisce a far crescere in saggezza e cultura il grande Club Over 100 della Fondazione OIC.