Festa dei compleanni di Dicembre e dei 102 anni della Sig.na Maria

Domenica 28 Dicembre u.s., nel salone principale, si è svolta la festa dei compleanni che ha visto la partecipazione degli Ospiti, Familiari e Amici del nostro Centro Residenziale. Il pomeriggio è stato animato dal coro parrocchiale di Rustignè di Oderzo(TV).
Tra i festeggiati c’è stata una Ospite davvero speciale: la Sig.na Maria Montanari Lughi, che questo mese ha compiuto 102 anni.
Nata il 15 dicembre 1912 a Cesena, si è in seguito trasferita a Milano per conseguire la laurea in lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo essersi dedicata per quarant’anni all’insegnamento, il 28 dicembre 1984 è entrata nel Centro Residenziale “Arturo e Irma Simonetti” dell’O.I.C.. Parlando di lei stessa, non manca mai di sottolineare il fatto di come la Fede sia sempre stata il fondamento e il sostegno di tutta la sua lunga vita.
Il pomeriggio è così proseguito con la lettura del messaggio augurale, il taglio delle torte, il dono di un mazzo di fiori alla Sig.na Maria; infine i meravigliosi canti natalizi eseguiti dal coro di Rustignè che hanno festeggiato tutti gli Ospiti nati in questo mese, che è tempo di speranza e di gioia.