Novembre con i Fanti

Continua il sodalizio con l’“Associazione Nazionale del Fante”, sezione di Oderzo, che in questo mese ci permesso di offrire ai nostri Ospiti due importanti appuntamenti, caratterizzati da folclore e tanto divertimento.
Giovedì 6 novembre, Ospiti, Familiari, Amici e Dipendenti, assieme a una numerosa rappresentanza dei Fanti opitergini, hanno potuto trascorrere un interessante pomeriggio in allegra compagnia, rievocando le tradizioni rurali che accompagnano la “Festa delle castagne”.
Due settimane dopo, Sabato 22 novembre u. s., ci siamo ritrovati per festeggiare in modo originale il tradizionale appuntamento mensile del “Complemese”. In questa occasione il salone principale del nostro Centro residenziale è stato teatro di una riuscitissima lotteria che, oltre agli auguri in musica, ha portato un simpatico omaggio a ciascuno dei dieci Ospiti festeggiati, in ricordo della serata così trascorsa.
Nel chiudere la cronaca di queste positive esperienze di coesione sociale, desideriamo esprimere la nostra gratitudine al Cav. Bruno Querin e a tutti gli amici Fanti; e in modo particolare al Sig. Vito che con la sua fisarmonica ha saputo creare l’atmosfera giusta per i balli e per i canti di gruppo.