Incontri culturali: “La Montagna…e Noi…”

Proseguendo gli incontri iniziati nella scorsa primavera con le Associazioni del territorio locale, allo scopo di arricchire la vita socio-culturale dei nostri Ospiti di esperienze positive di relazione e aggregazione con l’ambiente “esterno” alla Residenza, nel pomeriggio di Sabato 15 u. s. abbiamo avuto il piacere di ospitare una rappresentanza del C. A. I. sezione di Oderzo.
Nel fatto, dopo una breve introduzione curata dal Presidente, Sig Giancarlo, per presentare lo scopo e le principali funzioni svolte da questa Associazione, è iniziata una proiezione di diapositive commentate dal gruppo giovani soci del C.A.I. opitergino; i quali ci hanno illustrato in modo esaustivo le numerose attività svolte (Rifugi, Escursionismo, Alpinismo, Alpinismo giovanile, Speleologia, Sci e Coro Alpes).
Quindi, è stata proiettata una seconda sequenza di diapositive commentate, dedicate in questo caso alla flora tipica delle nostre montagne che, per la bellezza delle immagini proposte, non ha mancato di suscitare l’ammirazione dei numerosi convenuti.
Al termine, un lungo e meritato applauso di tutti i presenti ha sottolineato il gradimento per l’impegno profuso da questi giovani.
Vogliamo allora ringraziare la Presidenza del C.A.I. opitergino e anche i Volontari del Gruppo “Caritativa” di Oderzo per la pronta disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri Ospiti.