Concerto degli allievi dell’Istituto musicale “Opitergium”

Nel corso degli ultimi mesi, con l’obiettivo di arricchire la vita socio-culturale dei nostri Ospiti di esperienze positive di relazione ed aggregazione con l’ambiente “esterno” alla Residenza, è stata avviata una serie di contatti che hanno coinvolto diverse Associazioni del territorio opitergino (gruppi musicali e teatrali, cori, scuole di danza,…). Tali contatti, nel pomeriggio di Mercoledì 11 giugno u. s., ci hanno consentito di offrire ai nostri Ospiti e ai loro Familiari un primo spettacolo curato dagli allievi dell’Istituto musicale “Opitergium”di Oderzo.
Si è trattato di un breve concerto di musica classica: nella prima parte sono stati eseguiti alcuni brani al pianoforte, mentre nella seconda sono stati proposti altri pezzi eseguiti al flauto traverso accompagnato dal pianoforte.
Gli allievi Eugenio, Umberto e Alberto, diretti dal M° Gianni Cappelletto, si sono dimostrati veramente preparati e molto concentrati nelle loro esecuzioni; alla fine un lungo e meritato applauso di tutti i presenti ha sottolineato il gradimento per l’impegno profuso da questi giovani talenti.
Ringraziamo la Direzione dell’Istituto musicale “Opitergium” per la pronta disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri Ospiti.