Concerto di Violini e Pianoforte con i Bambini dell’Associazione”Suzuki”

Venerdì 10 maggio 2013 abbiamo avuto il piacere di organizzare un pomeriggio melodico e divertente in compagnia dei bambini dell’ associazione musicale “suzuki” che hanno intrattenuto i nostri ospiti con un concerto di violini e pianoforte. La partecipazione degli ospiti, dei familiari e dei volontari è stata buona e durante il pomeriggio tutti hanno potuto ascoltare in sala polivalente dei brani musicali molto orecchiabili. I bambini si sono subito dimostrati preparati e molto concentrati nelle loro esecuzioni. Al termine del concerto i piccoli hanno riservato una gradita sorpresa agli ospiti, consegnando a ciascun ospite un fiore in segno di amicizia e bontà. Il regalo è stato contraccambiato offrendo a tutti i piccolini, comprese le gentile maestre e i familiari, una fetta di torta gustata insieme agli ospiti e alle volontarie. Dopo il saluto finale gli educatori si sono promessi di replicare l’evento molto gradito da parte di tutti.