Complemese di Aprile 2013 con il “Coro Ensamble Opitergino”

Il “Complemese” è una festa che ricorre tutti i mesi dell’anno solare e nella quale si festeggiano i compleanni degli Ospiti nati in quel determinato mese. Questo evento, sempre molto atteso dagli Anziani e dai loro Parenti, è uno dei tanti momenti di convivialità che caratterizzano la vita del nostro Centro Residenziale.
Questa volta però, al posto della consueta musica leggera, si è presentata un’interessante opportunità per offrire un inconsueto pomeriggio dedicato al “bel canto”.
Infatti, grazie alla cortese disponibilità dataci dal M° Grazia Biancolin, da alcuni suoi allievi e dal “Coro Ensamble Opitergino”, giovedì 25 aprile ultimo scorso, nel nostro salone principale c’è stato un importante appuntamento con alcune tra le più famose melodie.
E così, dopo la degustazione delle immancabili e sempre gradite torte, sono stati proposti al folto pubblico una dozzina di arie tratte da celebri opere liriche; a queste hanno poi fatto seguito alcuni indimenticabili brani eseguiti dal “Coro Ensamble Opitergino”.
Fin dai primi momenti, questi cantanti hanno saputo conquistare l’interesse e la simpatia di tutti i presenti che non hanno mancato di mostrare il loro apprezzamento, sottolineando ogni volta con prolungati applausi la loro soddisfazione per i brani ascoltati.
Alla fine dello spettacolo, dopo aver letto il consueto messaggio augurale indirizzato ai festeggiati di questo mese, tutti i cantanti hanno intonato all’unisono un vivissimo “TANTI AUGURI !!!” che ha finito per coinvolgere gli spettatori e commuovere gli Ospiti.
Per finire, non resta che ringraziare il M° Biancolin, i suoi allievi e il “Coro Ensamble Opitergino” per la disponibilità e la professionalità con cui ci hanno fatto trascorrere questa bella festa di compleanno.