Festa delle Castagne 2012

 Giovedì 15 novembre u. s., Ospiti e loro Familiari, Amici e Dipendenti, ma anche una nutrita rappresentanza dell’ “Associazione del Fante” di Oderzo -tutti assieme- si è voluto trascorrere un interessante pomeriggio in allegra compagnia; rievocando le tradizioni rurali di un tempo.

Per questo, dapprima abbiamo assaporato le caldarroste, che da sempre hanno accompagnato le feste di questa stagione autunnale; a queste sono subito seguiti alcuni dolci scelti per l’occasione.

Ma il momento di festa non poteva essere tale senza la musica giusta, e così ci siamo fatti aiutare dal bravo Gheorghe che con la sua fisarmonica, suonata sempre con molta abilità e fantasia, ci ha fatto ritornare indietro nel tempo, rivivendo nei vari brani musicali proposti gli anni più belli della nostra giovinezza.

Nell’occasione anche il Sig. Virginio -che molto gentilmente lo scorso mese di Ottobre ci aveva fatto da guida durante la visita al suo originalissimo museo degli attrezzi dei vecchi mestieri- ha voluto essere con noi per condividere questo momento che è stato di rievocazione ma anche di amicizia e di sano divertimento.