Uscita a Caorle e Motta di Livenza

Con una settimana di anticipo sul calendario, Giovedì 14 giugno u.s. abbiamo voluto salutare l’arrivo della stagione estiva proponendo ai nostri Ospiti di trascorrere una giornata all’aria aperta, per ritornare a visitare alcuni luoghi caratteristici della città di Carole(VE) che non vedevamo da alcuni anni.
Anche in questa occasione si è pensato di estendere la proposta alla Casa di riposo “Tomitano e Bocassin” di Motta di Livenza (TV) che con alcuni Ospiti, accompagnati dalle loro educatrici, ha prontamente aderito all’iniziativa.
E così ancora una volta abbiamo potuto trascorrere assieme una splendida giornata di sole e di svago, facendo dapprima un giro panoramico del centro; passeggiando poi sul lungomare della “spiaggia di levante” e soffermandoci di tanto in tanto per ammirare il panorama. Siamo anche entrati nella piccola ma interessante chiesa detta della “Madonna dell’Angelo” -le cui origini risalgono all’VIII° secolo- per un breve momento di preghiera.
Nel pomeriggio, dopo aver consumato il pranzo “al sacco”, ci siamo riposati all’ombra di una fresca pineta, approfittando del momento per rafforzare la conoscenza e l’amicizia tra gli Ospiti delle rispettive Residenze.
Infine, ci siamo diretti verso Motta di Livenza, dove abbiamo fatto tappa alla Basilica-Santuario della “Madonna dei Miracoli” per visitare la “Grotta dell’apparizione” e per fare una foto ricordo di questa interessante uscita.