Carnevale 2012

Puntualmente, come ci eravamo promessi l’anno scorso, anche quest’anno per Carnevale si è fatta festa grande nel nostro Centro Residenziale.
Martedì 21 febbraio u. s., numerosi Ospiti -ma anche alcuni loro parenti, volontari, amici e dipendenti; tutti animati dal desiderio di trascorrere assieme un pomeriggio di allegria e divertimento- hanno presto riempito il salone principale addobbato anche stavolta per l’occasione.
Verso le ore 16, poco prima dell’inizio dei festeggiamenti, sono giunti in struttura anche dei simpatici personaggi mascherati: erano alcuni membri della locale “Associazione del Fante”, che con passione ed entusiasmo hanno subito coinvolto i nostri Ospiti in simpatiche scenette recitate nel nostro dialetto.
Quindi è iniziata la festa vera e propria, con le allegre melodie della fisarmonica suonata dal bravo Mirco che hanno creato l’atmosfera giusta per far ballare e cantare tutti quanti assieme; e con gli ottimi “crostoli” e frittelle che hanno saputo soddisfare anche i palati più raffinati.
Arrivati ad un certo punto dello spettacolo ci siamo fermati un momento per fare gli auguri di buon compleanno agli Ospiti che hanno compiuto gli anni in questo mese, e poi abbiamo cantato tutti assieme, in coro, una canzone augurale. Quindi si è ripreso a festeggiare, con lazzi e danze varie.
E così siamo andati avanti per circa due ore di sano divertimento, offrendo in tal modo uno spazio di relazione e un’occasione per valorizzare le potenzialità dei nostri Ospiti.
Nel terminare la cronaca della giornata, vogliamo esprimere la nostra riconoscenza a tutti quelli che ci hanno aiutato per la buona riuscita di questa festa; in particolare vogliamo ringraziare i rappresentanti della “Associazione del Fante” di Oderzo e il loro Presidente per la pronta disponibilità.