Festa delle Castagne

Anche quest’anno, approfittando di un bel pomeriggio di sole regalatoci dalla cosiddetta “Estate di S. Martino”, abbiamo voluto rinnovare il tradizionale appuntamento con la Festa delle Castagne. Per questo, giovedì 10 novembre u. s., dopo aver fatto accomodare Ospiti e Parenti nel salone principale del nostro Centro Residenziale addobbato per l’occasione con zucche, bandierine e pendenti vari, abbiamo subito iniziato un primo giro di caldarroste accompagnate da un ottimo “prosecchino”.

Mentre tutti assaporavano questi deliziosi frutti autunnali, la fisarmonica del bravo Luca -accompagnata dal saxofono del papà Luciano –  ha allietato il pomeriggio proponendo polke, tanghi, mazurche e altre celebri melodie che hanno accompagnato la giovinezza della maggior parte dei nostri Ospiti. Quindi, grazie anche al contributo di alcuni volontari, è stata la volta dei canti popolari, che hanno finito per coinvolgere la quasi totalità dei presenti.

Ne è risultato un pomeriggio di allegria, spensieratezza e vivacità, nel quale tutti i partecipanti hanno potuto assaporare aromi e colori di questa magica stagione che e’ l’autunno.

Vogliamo allora ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato per la buona riuscita di questa manifestazione e, in modo particolare, la rappresentanza dell’”Associazione del Fante” della sezione di Oderzo.