Festa di Ferragosto

Lunedì 15 agosto u.s., nel giorno che tradizionalmente segna il culmine della stagione estiva, si è pensato di organizzare un pomeriggio di festa allietato da una buona fetta di anguria e accompagnato da un’altrettanto buona musica. Per questo, poco dopo le ore 16, dopo aver fatto accomodare gli ospiti e i loro parenti nel nostro salone del piano terra addobbato per l’occasione, abbiamo iniziato con un primo giro di fette di cocomero che sono state servite in apposite ciotole colorate.

La proposta è risultata subito assai gradita perché molti dei presenti hanno fatto il bis, e qualcuno non ha disdegnato di assaggiare anche un pezzetto di torta.

Più tardi, dopo aver saziato tutti i presenti, ci siamo dedicati al canto e ai balli accompagnati dalle  vivaci melodie prodotte dalla fisarmonica suonata per l’occasione dall’ottimo Luca.

E così, tra un tango e una mazurca, il pomeriggio è volato via; e alla sera, stanchi ma soddisfatti, ci siamo salutati dandoci però l’appuntamento per la prossima festa di Ferragosto.