Incontri col Museo “Eno Bellis”

Nella mattinata di Giovedì 13 luglio ultimo scorso sono arrivate nella nostra Residenza le archeologhe Laura e Marta del Museo civico opitergino “Eno Bellis” per un breve ma molto interessante incontro culturale che ci ha riportati indietro di circa venti secoli.

E’ stata questa la prima volta che gli Ospiti hanno potuto ascoltare con vivo interesse quali erano le abitudini di vita e le preferenze in tema di bellezza e di cura della persona al tempo degli antichi romani. Per tutti i partecipanti è stato anche possibile realizzare con le proprie mani una rosa colorata in gesso, il cui profumo ricordava molto da vicino l’argomento trattato.

Alla termine della mattinata, visto il notevole successo dell’iniziativa, ci siamo dati appuntamento per organizzare un prossimo incontro da tenere su questi temi che sono molto coinvolgenti.

Ringraziamo infine tutte le persone che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita di questa attività.