Il Giro d’Italia a Oderzo

Nella tarda mattinata di Giovedì 25 maggio u. s. dal centro storico di Oderzo è partita la tanto attesa diciottesima tappa del Giro d’Italia 2023.

Per tutti noi della Residenza Simonetti è stata l’occasione giusta per uscire in strada e schierarci in prima linea, in modo da poter vedere da vicino tutta la grande carovana rosa che è sfilata proprio davanti alla nostra Struttura addobbata a festa.

Dagli stessi anziani muniti di coloratissimi palloncini rosa e bandierine appositamente preparate durante le attività di laboratorio dei giorni precedenti sono partiti i primi saluti e gli auguri per una buona tappa indirizzati al plotone di ciclisti che assai velocemente sono transitati davanti ai nostri occhi, come una grande nuvola rosa diretta al punto di partenza della tappa.

Poi, soddisfatti ed emozionati, siamo ritornati dentro al salone principale con una grande voglia di commentare e di confrontarci su quanto appena vissuto, che è un evento sportivo ma nello stesso tempo fortemente socializzante e rievocativo.

Oderzo 18° tappa Giro d’Italia 2023
Oderzo 18° tappa Giro d’Italia 2023

Oderzo 18° tappa Giro d’Italia 2023

Oderzo 18° tappa Giro d’Italia 2023