Con grande gioia, nei giorni precedenti abbiamo realizzato i preparativi per la “Festa della Donna”, allestendo con creatività il nostro Centro Residenziale.
I festeggiamenti sono iniziati a metà mattinata di Mercoledì otto marzo ultimo scorso, accogliendo nel salone principale tutte le nostre gentili Ospiti con un piccolo omaggio: una coccarda colorata.
A seguire, alcune Volontarie hanno presentato dei video esplicativi che erano stati appositamente preparati per questa occasione, raccontando la nascita e l’importanza di questa importante ricorrenza. Quindi, hanno preso la parola alcune Ospiti e Dipendenti che hanno letto alcune poesie e testimonianze inerenti al tema della giornata.
Abbiamo infine concluso l’appuntamento facendo gli auguri e consegnando delle mimose a tutte le Donne, grazie al pronto aiuto di un ospite.
“Se Dio non avesse fatto la Donna, non avrebbe fatto il fiore”.
Vogliamo perciò ringraziare tutte le persone che hanno contribuito con il loro operato per la buona riuscita di questa iniziativa, e in modo particolare il Sindacato Pensionati Italiani SPI-CGIL per la grande sensibilità dimostrata nei confronti delle nostre Residenti.