Festa dei compleanni di Gennaio 2023

E’ stato il tema dei ricordi il filo conduttore della Festa dei compleanni degli ospiti svoltasi nel primo pomeriggio di Mercoledì 25 gennaio u. s..

Gli ospiti festeggiati hanno subito accolto la proposta prendendo da un apposita scatola preparata per l’occasione un piccolo oggetto, come un soprammobile o una vecchia foto, che meglio rappresentava un loro caro ricordo. Subito dopo, con l’aiuto degli educatori e degli altri collaboratori, ciascuno di loro a turno ha raccontato il significato della propria scelta descrivendo un particolare momento del proprio vissuto che volevano far conoscere e condividere con tutti gli altri presenti.

Al termine del giro di ricordi tutti si sono sentiti più vicini gli uni agli altri, felici di aver sperimentato un importante momento di condivisione. Infine, dopo aver degustato una bella fetta di torta, è arrivato il momento giusto di leggere il messaggio augurale e di cantare assieme un sonoro “Tanti Auguri a Te” dedicato ai simpatici Ospiti che sono nati in questo mese.