Festa del Gelato

Per dare l’addio all’estate, Mercoledì 21 settembre gli Ospiti si sono tutti riuniti nel salone della Residenza, partecipando con allegria e non celando il desiderio   di vivere serenamente questo momento, con nel cuore la certezza di poter dire a fine giugno 2023: “bentornata estate!”

“Il carretto passava e quell’uomo gridava: gelati”

Come suggerito dai versi di una nota canzone di Battisti, ha fatto il suo ingresso nel salone delle feste un carretto di gelati spinto da una curiosa figura di gelataia dal cappello bianco, frutto di una iniziativa di alcuni Ospiti coadiuvati da un volontario, adornato per l’occasione con fregi di loro gusto.  L’improvvisata gelataia dal “bel cappello bianco” distribuiva, con l’aiuto del personale, deliziose coppe al gusto d’ Amarena, Fragola, Cioccolato e Limone. Non è mancato il sempre atteso momento musicale per dare la possibilità alle tante voci, impostate su tonalità diverse, di sfogare la loro non nascosta passione per il canto. E dai cori siamo stati travolti e accompagnati verso la fine della festa con ancora … il dolce in bocca.