Festa di Primavera 2022

Finalmente è arrivata la Primavera, stagione di risveglio e di ripresa della vita. Per questo motivo sabato 28 maggio, ultimo scorso, abbiamo organizzato una grande festa per tutta la Residenza. Grazie all’intervento del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo si è iniziato con la preparazione di una invitante grigliata a base di pollo, polenta e costine di maiale che ha subito attratto l’attenzione di diversi Ospiti scesi in giardino per seguire le operazioni di cottura.

Intanto, nel salone piano terra si è svolto il gioco a quiz che ha visto la partecipazione di due grandi squadre formate ciascuna da ospiti e personale: quella dei “gialli” che si è fronteggiata con quella dei “rossi” in un’avvincente gara di risposte alle domande di cultura generale preparate dagli educatori.

Subito dopo, sempre nel salone principale, c’è stato il momento dedicato alle nostre canzoni preferite, durante il quale alcuni anziani si sono cimentarti nell’interpretare in modalità karaoke alcune delle canzoni più famose della loro giovinezza, che ha finito per coinvolgere in canti corali l’intero gruppo di presenti.

Verso mezzogiorno sono arrivati i carrelli con tutto il necessario per il pranzo e i convenuti si sono subito accomodati ai rispettivi tavolini per degustare assieme le pietanze ancora fumanti che prontamente sono state servite sugli appositi piatti che in breve tempo sono stati ripuliti.

Nel suo complesso questa festa è stata un momento significativo di coesione sociale, dove ancora una volta hanno operato in sinergia il personale e i volontari che hanno voluto dare un prezioso contributo per far sentire la loro vicinanza agli ospiti in questo particolare momento storico. Per questo motivo desideriamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto al fine di poter realizzare questa bella iniziativa.