Premio Civitas Vitae 2022

Premio Civitas Vitae 2022: gli Amici della Piazzetta al lavoro

Una domenica pomeriggio gli Amici della Piazzetta, ospiti e collaboratori del Centro Residenziale OIC “Arturo e Irma Simonetti” di Oderzo (Tv), si stanno confrontando sul tema del Premio Letterario Civitas Vitae 2022, dal titolo: “La mia scuola: nonni e nipoti raccontano”

Accogliendo l’invito dell’educatore Giovanni, il signor Giancarlo ricorda una “figuraccia” fatta in classe per non aver saputo dire al maestro dove si trovava il Tavoliere delle Puglie.

Mentre la signora Gina, dopo aver ricordato dei tanti libri che ha dovuto leggere, ha telefonato a suo nipote per sapere cosa si fa in classe al giorno d’oggi, in maniera da poter effettuare un confronto con quanto si faceva ai suoi tempi.

Anche la signora Giuliana, ascoltando questi ricordi di un tempo, sta meditando di scrivere una sua poesia…

Ricordiamo che il Premio Letterario Civitas Vitae 2022 è aperto a chiunque. Tutti possiamo partecipare con brevi racconti o poesie, da inviare entro il prossimo 30 aprile all’indirizzo di posta elettronica concorso@oiconlus.it. A questo link e’ disponibile il regolamento mentre questo e’ il video di presentazione dell’argomento dell’anno registrato dalla Presidente di Giuria Antonia Arslan.