Le attività in struttura

Dopo un lungo periodo di assenza, con l’avanzare della buona stagione sono gradualmente ripartite diverse attività che ci aiutano a valorizzare le giornate trascorse nel nostro Centro Residenziale.

Numerosi sono gli anziani che tutte le mattine scendono nel salone e nel terrazzo situati al piano terra per poter partecipare alle diverse attività socio educative e a quelle fisioterapiche che si svolgono durante il giorno. Oltre a ciò, molti residenti amano sedersi all’esterno della struttura per conversare tra loro, leggere qualche libro o il quotidiano, colorare dei disegni e/o semplicemente trascorrere un’oretta all’aria aperta.

Tra gli appuntamenti di cui si sentiva maggiormente la mancanza c’è senz’altro quella della Santa Messa settimanale, che ora viene celebrata tutti i Venerdì alle ore 10.30 nella nostra cappella. Per questo motivo desideriamo ringraziare di cuore la Parrocchia di San Giovanni Battista di Oderzo, i Padri Giuseppini del Murialdo-Collegio “Brandolini – Rota”, la Comunità “Elisabetta d’Ungheria” e tutti quelli che ci stanno aiutando per poter continuare a offrire questo fondamentale momento di vita comunitaria ai nostri ospiti.