Peregrinatio Mariae 2021 a Oderzo

Proseguendo il suo pellegrinaggio tra le varie sedi della nostra Fondazione la statua della Madonna di Fatima nei giorni di Mercoledì 19 e Giovedì 20 maggio u. s. ha fatto una breve sosta anche da noi a Oderzo, ripetendo la visita effettuata durante il mese di aprile dello scorso anno.

Grande è stata l’emozione che tutti noi, Ospiti e Personale, abbiamo provato nel momento in cui la statua della Madonna ha fatto il suo ingresso nel salone principale, dove si erano già preparati diversi Ospiti per poter partecipare alla cerimonia di accoglimento presieduta da don Silvano, assistente religioso dell’Ospedale civile di Oderzo .

Al termine si è svolta la recita collettiva del Santo Rosario guidata da suor Sandrina, superiora della Comunità “Elisabetta d’Ungheria” di Oderzo, che ci ha consentito di rivivere uno dei momenti di preghiera mariana più sentiti nel nostro Centro Residenziale.

Il giorno successivo, nel salone piano terra, è stata celebrata la Santa Messa officiata da don Silvano, con la collaborazione di suor Sandrina e dell’animatore signor Sergio. Nel pomeriggio la statua della Madonna è stata portata nei piani della struttura, dove ci sono stati momenti di preghiera e di riflessione per tutti quegli Ospiti che non avevano potuto partecipare alla celebrazione eucaristica della mattina.

Purtroppo le attuali restrizioni anti Covid ci hanno impedito di condividere direttamente con l’Unità pastorale opitergina questa lieta ricorrenza, tuttavia siamo felici di aver potuto rinnovare questo importante appuntamento con Maria SS. che ci dona la pace, la serenità e la speranza per il futuro di tutti.

Per questo motivo desideriamo ringraziare di cuore tutti quelli che col loro sostegno e aiuto ci hanno permesso di rinnovare questo importante appuntamento, e in modo particolare mons. Pierpaolo abate-parroco di Oderzo, don Silvano, suor Sandrina e il sig. Sergio per la loro grande attenzione e sensibilità nei confronti delle persone più fragili.