Centenari e Complemese di Giugno 2020

E’ già trascorso un anno dal doppio appuntamento del mese di Giugno 2019, quando abbiamo avuto la gioia di festeggiare i compleanni di due tra i nostri Residenti più longevi: la Sig.a Bruna Viotto e il Sig. Giovanni Battista Pedrazzini.

Questa volta, nonostante l’emergenza Covid-19, è andata ancora meglio perché assieme a Bruna e Giovanni Battista, oltre ai compleanni di tutti gli ospiti nati nel mese di Giugno, abbiamo potuto accogliere con grande gioia una nuova socia nel grande Club Over 100-Ricomincio da zero. Si tratta della professoressa Elena Fabris che il giorno 4 Giugno u. s. ha spento le sue prime 100 candeline, dopo aver trascorso un’intera vita dedicandosi alla famiglia e all’insegnamento della matematica.

Come da tradizione, nel pomeriggio di Domenica 21 Giugno u. s. ci siamo ritrovati nel salone piano terra del nostro Centro Residenziale per festeggiare tutti gli ospiti che compiono gli anni in questo mese. Quindi abbiamo accolto l’arrivo dei nostri centenari con la lettura del graditissimo messaggio augurale che la Sindaca di Oderzo ha inviato per questa occasione più unica che rara.

Subito dopo sono arrivati gli omaggi floreali e il regalo, il taglio della torta con la relativa dedica e le foto per ricordare questa felice circostanza. Poi ha avuto inizio la parte musicale del pomeriggio, che ha coinvolto gran parte dei convenuti in canti e momenti di condivisione di ricordi e di esperienze della vita vissuta.

Ancora una volta abbiamo potuto trascorrere assieme un bel pomeriggio, fatto di allegria ma anche di riconoscenza verso i nostri Residenti che di giorno in giorno, con la loro preziosa esperienza, ci insegnano a capire il mondo.

Nel ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato per poter allietare questa ricorrenza, pubblichiamo alcune immagini a ricordo dell’evento.