Una Pasqua diversa

La Santa Pasqua (=passaggio) è senza dubbio la più importante festività per tutto il mondo cristiano; in essa si celebra la passione e la resurrezione di Gesù dalla morte.

Quest’anno nel nostro Centro Residenziale i tradizionali appuntamenti pasquali si sono tenuti ugualmente, ma senza la consueta presenza dal vivo di Familiari, Parenti, Volontari e Associazioni varie che sempre condividono con noi questa importante ricorrenza.

Per non far mancare agli Ospiti il calore e l’affetto dei loro Cari, grazie alla tecnologia e ad alcuni servizi disponibili in modalità telematica, abbiamo pensato di utilizzare delle opportunità per vivere nel modo più pieno possibile questo momento di fede e di speranza per tutti.

Anzitutto abbiamo potuto seguire alcuni riti della Settimana Santa e ascoltare il messaggio per il Triduo pasquale inviatoci dal vescovo della nostra Diocesi mons. Corrado Pizziolo.

Poi, la mattina del giorno di Pasqua, ci siamo collegati con la sede OIC di Vedelago e abbiamo potuto seguire in diretta la Santa Messa officiata da don Gino.

Più tardi, nel pomeriggio, ci siamo ritrovati nel salone del piano terra per l’apertura e la degustazione del grande uovo di cioccolato, ma anche per mostrare a tutti quanti gli auguri che in questi giorni diversi Parenti e Amici ci hanno inviato mediante il telefonino o il computer. Quelli più belli sono arrivati dai ragazzi del Gruppo Scout Oderzo Uno che con la loro simpatia ci hanno riempito di gioia per tutto il pomeriggio.

Nel ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini in questa festività più unica che rara, mostriamo alcune immagini a ricordo di questo giorno.