I Canti degli Alpini

Domenica pomeriggio 24 u. s., nel salone principale del nostro Centro Residenziale, sono ritornati gli alpini del coro “I Gravaioli” di Maserada sul Piave, sezione A. N. A. di Treviso, per allietarci con una rassegna di canti popolari e di montagna.

Questa corale, che ha iniziato la sua attività nel 1976, si distingue per l’accurata preparazione della vocalità ma anche per gli aspetti culturali che riesce a trasmettere al pubblico durante i suoi spettacoli. Inoltre, è attenta alla realtà sociale territoriale partecipando attivamente a molteplici iniziative di solidarietà a favore delle persone svantaggiate ed esibendosi spesso in diverse Residenze per anziani della nostra Provincia.

Sotto l’abile direzione artistica del M° Alessandro gli alpini hanno interpretato alcuni dei brani più famosi del loro vasto repertorio, suscitando ogni volta calorosi applausi. Particolarmente toccante è stata l’’esecuzione del brano “Signore delle cime”, di Giuseppe De Marzi, all’interno del quale un solista ha recitato la “Preghiera dell’Alpino”.

Al termine dello spettacolo il coro ha voluto dedicare un apposito augurio musicale a tutti quegli ospiti che hanno compiuto gli anni in questo mese di settembre.

Pubblichiamo alcune immagini di questo interessante e coinvolgente pomeriggio canoro ringraziando tutti quelli che ci hanno aiutato per la sua buona riuscita e in modo particolare la corale de “I Gravaioli”, contando di poterli riavere in Struttura anche nelle prossime occasioni.