Buon Compleanno Sig.a MARIA !!

Domenica 15 Dicembre, al pomeriggio, nel salone principale del centro residenziale, si è svolto il tradizionale appuntamento mensile del “Complemese”.
Questa volta tra i festeggiati c’è stata un’Ospite particolare: la Sig.a Maria Montanari Lughi, che ha raggiunto il traguardo dei 101 anni.
Nata a Cesena (Fo) il 15 Dicembre 1912, terza di sette figli, trascorre la sua prima giovinezza assieme alla famiglia; successivamente si trasferisce a Milano per conseguire la laurea in Lettere Classiche all’ “Università Cattolica del Sacro Cuore”. Poi, per un periodo di circa quarant’anni si è dedicata all’insegnamento di diverse discipline umanistiche (lingua e letteratura italiana, latino, storia e geografia), svolgendo gran parte della sua “missione” presso il Collegio “Brandolini Rota” di Oderzo. Infine, il 28 dicembre 1984 è entrata nel Centro Residenziale “Arturo e Irma Simonetti” dell’O.I.C.; e ancora oggi partecipa a diverse attività proposte.
Parlando di lei stessa, non manca mai di sottolineare il fatto di come la Fede sia sempre stata il suo fondamento e sostegno durante tutta la sua lunga vita.
Il pomeriggio si è svolto con l’allegra compagnia e animazione del “Piccolo Coro del Duomo” di Oderzo diretto dall’insegnante Cristina, il taglio della torta, la lettura del messaggio augurale, il dono di un mazzo di fiori, la lettura di una poesia e gli applausi di tutti i presenti alla festa.
I bambini del “Piccolo Coro del Duomo” hanno rallegrato la festa con bellissimi canti natalizi, festeggiando insieme alla Sig.a Montanari anche tutti i compleanni degli Ospiti di questo mese.