Premiazione del Concorso Letterario O.I.C. 2013 e inaugurazione del Laboratorio dei Talenti

Puntualmente, nella terza Domenica di settembre, la grande Famiglia dell’O.I.C. si è ritrovata al centro Civitas Vitae di Padova per un duplice appuntamento: in mattinata si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Premio letterario Civitas Vitae” (il tema era “Giochiamo!! Nonni e bambini (si) insegnano a giocare”), al pomeriggio -dopo un lauto buffet- si è svolta la cerimonia di inaugurazione del “Laboratorio dei Talenti”.
Il nostro Centro Residenziale “Simonetti” ha partecipato con una nutrita rappresentanza di Ospiti, Parenti, Accompagnatori e Dipendenti che non ha mancato di sottolineare la grande soddisfazione per i premi assegnati ai Sigg. Maria Cerinato, Bruno Da Ros, Maria Pia Lo Vullo e Giancarlo Gasparon. Ma le congratulazioni ricevute vanno estese anche alle Sigg.re Oliva Dal Bò, Antonia Pegolo e Lodovica Parpinello, che pur non essendo state selezionate quali vincitrici hanno pur sempre partecipato a questo appuntamento con grande impegno.
Ugualmente interessante è stata anche la seconda parte della manifestazione mattutina, durante la quale sono stai conferiti degli importanti riconoscimenti ad alcuni Collaboratori della nostra Fondazione per il contributo svolto a favore degli Ospiti che desiderano entrare nelle nostre strutture.
Nel pomeriggio, dopo l’alzabandiera nel piazzale attiguo alla “Casa della Sussidiarietà” e l’esibizione della banda degli alpini, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Laboratorio dei Talenti: una nuova struttura nata per rispondere al bisogno di “vedere la vita che continua”.