Festa d’estate 2010

Sabato 19 Giugno u.s. alle ore 16:00, nel salone piano terra del nostro Centro Residenziale, si è svolta la tradizionale “Festa d’estate”. Quest’anno, grazie alla disponibilità di un nutrita rappresentanza formata da operatori,  volontari e alcuni ospiti della “Casa Alloggio” di Paese (TV), si è voluto dare un’ impronta decisamente vivace alla manifestazione che segna l’inizio della stagione estiva. Per questo, sono state presentate alcune danze popolari caratteristiche di vari Paesi del mondo ( italiane, est-europee, israeliane, sudamericane,  e altre ancora). La proposta ha presto interessato tutti i presenti nel salone che spesso hanno accompagnato con il battimano il ritmo delle melodie usate come basi per le varie danze eseguite. Il pomeriggio è così trascorso in grande allegria, con i ballerini -tutti non professionisti- che oltre ad eseguire con notevole bravura il programma predisposto, non hanno mancato di coinvolgere anche i nostri ospiti  trascinandoli, in chiusura dello spettacolo, nel grande ballo collettivo della “Quadriglia”.